DLF OnClick
Vai ai contenuti

IMPORTANTE VITTORIA PER GLI UNDER 14, CADONO ANCORA GLI UNDER 16

Archivio > Articoli della domenica
25/02/2019 - DLF - IMPORTANTE VITTORIA PER GLI UNDER 14, CADONO ANCORA GLI UNDER 16
 
Under 16 – 2003
Ancora sconfitti gli Under 16 di Mauro Di Giovanni. Nella trasferta romana sul campo della De Rossi, terza forza del campionato, subiscono un secco 3-0 che li relega ormai al penultimo posto della classifica.
Pol. De Rossi - DLF Civitavecchia 3-0
Under 14 – 2005
Nuovo successo casalingo per gli Under 14 Regionali, ex giovanissimi, guidati da Roberto Fara, che in casa non steccano. In un bel pomeriggio di sole ma caratterizzato dal forte vento, i biancoverdi reduci dalla sconfitta esterna nel derby con il Civitavecchia, dimostrano al contrario di essere una squadra imbattibile tra le mura amiche. Partita subito maschia, i dielleffini giocano la prima parte della gara contro vento, opponendosi al Tuscia con il consueto modulo 3-5-2. Come spesso accade sono i centrocampisti biancoverdi che prendono possesso del centrocampo non concedendo alcuna giocata al Tuscia, mentre gli esterni iniziano a macinare distanze, servendo palloni interessanti per la coppia d'attacco Luciani-Fara. All'11’ brutto infortunio per Samuele Del Rio, l’ala dielleffina è costretto a lasciare il campo per una brutta frattura scomposta del polso, al suo posto subentra Sudati. Nonostante il cambio il copione non cambia, anzi il nuovo entrato si dimostra abile nel dribbling, rendendosi sempre pericolo. Luciani oggi libero di attaccare gli spazi in profondità fa è una spina nel fianco della difesa viterbese. Il bomber dielleffino si dimostra devastante nelle ripartenze e imprendibile su l'uno contro uno. Al 20' sono ben quattro le conclusioni in porta per il gioiellino di casa, da sommare a quelle di capitan Fara anche lui oggi ben ispirato.
Il furetto biancoverde sfiora la rete al 15’, quando dagli sviluppi di un cross di Sudati ci  prova in rovesciata, ma il bel gesto tecnico non ha fortuna e il portiere neutralizza in due tempi. Nei primi venti minuti il portiere viterbese sarà protagonista di interventi anche su Vitelli e su Poci.
Al 21’ arriva il meritato vantaggio dielleffino, capitan Fara recupera palla a centrocampo, si inventa due dribbling e serve Luciani in velocità, il bomber è imprendibile, nulla possono fare i difensori centrali e in diagonale mette alle spalle del portiere ospite. Il gol galvanizza ancora di più i biancoverdi, mentre il Tuscia cerca di impensierire i biancoverdi servendo palle lunghe verso Guernaccini, il migliore del Tuscia, che però è sempre ben marcato da D'Antini, autore di una prestazione maiuscola. Sono due i minuti di recupero da giocare prima che l'arbitro mandi le squadre nello spogliatoio. Nel secondo tempo il Tuscia cerca di dare una scossa alla gara, effettuando un doppio cambio, ma il copione non cambia anzi sono i biancoverdi che giocando a favore di vento chiudono il Tuscia nella propria metà campo, lasciando ai viterbesi solo sporadiche ripartenze. Al 44’ arriva il raddoppio, tiro dal limite dell'aria di Vitelli, Biancalana calcola male la traiettoria, ingannato anche dal vento, con il pallone che si deposita in rete. Il Tuscia accenna la reazione ma nel suo massimo sforzo produce un solo tiro da fuori area, bel neutralizzato in tuffo da Deiana sulla sua destra. Il Tuscia effettua le altre sostituzioni ma a sfiorare in più occasioni il 3 a 0 è sempre il DLF, con Luciani, Fara, Vitelli, Sudati e Poci. Da segnalare anche un paio di conclusioni a botta sicura da parte di Romiti per avrebbero meritato miglior fortuna. Il risultato non cambierà più nonostante i quattro minuti di recupero. Vittoria importante per il morale e soprattutto per la classifica, commenta mister Fara a termine gara – rimaniamo in attesa dell'esito del ricorso presentato dal Fiumicino e ci prepariamo a disputare mercoledì il recupero di campionato contro la Lupa Roma, altra partita importante ai fini della classifica. Per ora ci godiamo questa vittoria e la dedichiamo a Del Rio, speriamo in una sua pronta guarigione. Anche la redazione di DLF OnClick si associa al mister augurando al bravo giocatore una pronta guarigione e si augura di rivederlo al più presto calcare il green del DLF.
Tabellino:
DLF Civitavecchia - Tuscia 2-0
DLF Civitavecchia:
Deiana, Rago, Nesta, D’Antini, Mazzarini, Capelli, Fara, Poci, Vitelli, Del Rio, Luciani, De Rosa, Capraro, Sudati, Serpente, Cavero, Monteneri Romiti.
Marcatori: Luciani, Vitelli (DLF)
Allenatore: Sig. Roberto Fara.
Redazione DLF OnClick
Torna ai contenuti