DLF OnClick
Vai ai contenuti

Ottimo pari per gli Under 16, cinquina degli Under 15, brutto stop per gli Under 14

Archivio > Articoli della domenica
07/01/2019 - DLF – Ottimo pari per gli Under 16, cinquina degli Under 15, brutto stop per gli Under 14
Under 16 – 2003
Nell’undicesima giornata di campionato, gli Under 16 guidati da di mister Di Giovanni impattano per 1-1 in casa dell’Etruria salendo così a 4 punti in classifica.
Un punto ottenuto con le unghie, con i denti e con la grinta dielleffina, al termine di una vera e propria battaglia in cui i biancoverdi hanno avuto la possibilità di portare a casa il bottino ma che comunque è una importantissima iniezione di fiducia.
La prima parte della gara si svolge pressoché nella metà campo viterbese con i dielleffini padroni del campo fino alla realizzazione del vantaggio, giunto al 25’ con Bencini che sfrutta un rimpallo, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, per poi liberarsi del diretto avversario e concludere sotto la traversa, dove Caprasecca non può arrivare. L’Etruria si scuote e reagisce allo svantaggio. Al 30’ occasionissima sui piedi di Marinello che pescato solitario in area, a tu per tu con Ferrilli, spara a lato. Il tempo scorre senza ulteriori occasioni di rilievo.  
La ripresa è vibrante: dopo sette minuti arriva tra i piedi di Tamasi la palla del possibile 2-0, ma la punta dielleffina dopo una corsa in solitaria spara alto sull’uscita da Caprasecca.
Al 12’ il direttore di gara assegna un penalty all’Etruria per un fallo commesso fuori area da Gagliardi. E’ bravo Ferrilli ad ipnotizzare Marinello che calcia fuori.
Il pareggio arriva al 30' con un altro rigore decretato dall’arbitro. Celestini si incunea in area  dalla sinistra e al contrasto con Gagliardi si lascia cadere. Per il direttore di gara è rigore Stavolta Marinello dagli undici metri non sbaglia.
Gli ultimi dieci minuti la compagine di casa cerca il bottino pieno ma il fortino biancoverde resisterà portando via un punticino che in un momento difficile come questo è il massimo che si potesse ottenere.
Tabellino:
Etruria - DLF Civitavecchia 1-1
DLF Civitavecchia:
Ferrilli, Tombolelli, Schiavo D., Gagliardi, Paniccia, Bastianini, Tersigni, Bencini, Tamasi, Di Cosmo, Agostini, Castellano, Scirocchi, Schiavo S., Carannante.
Marcatori: Bencini(DLF), Marinello (E)
Allenatore: Sig. Mauro Di Giovanni
Under 15 – 2004
Ancora un'ottima prova della banda Grosselli, falcidiata dalle numerose assenze con ben cinque 2005 tra i convocati a rimpinguare la rosa.
Nonostante ciò, bastano otto minuti ai biancoverdi per andare in vantaggio con Garofalo. Dopo appena tre minuti è lo stesso Garofalo a raddoppiare con un potente tiro al volo dal limite. Al 24' Rossi F., al termine di un'azione personale, infila sotto la traversa per il temporaneo 0-3. Al 32' ancora Rossi F. per la sua momentanea doppietta. Finisce il primo tempo con la partita ormai quasi del tutto archiviata. Al 6' del secondo tempo Garofalo firma la sua tripletta con un bel diagonale, in questa occasione supportato da una grande azione corale della squadra. A dieci minuti dal termine c'è tempo per il gol della bandiera del  Grifone con Monno.
Alla nostra redazione Mister Grosselli riconferma la sua soddisfazione per l'intero gruppo che si trova a dirigere, per quello che sta facendo vedere in campo e per la professionalità con cui si prepara in allenamento.
Tabellino:
Atletico Grifone - DLF Civitavecchia 1- 5
DLF Civitavecchia:
Bracchi, Pepe, De Gianni, Baroncini, Rossi D., Santecchi, Schiavo D., Garofalo, Rossi F., Ciancarini, Santacroce, Di Battista, Muzi, Tersigni, D’Antini, Vitelli, Mazzarini.
Marcatori: Garofalo [2], Rossi F.[3] (DLF), Monno (AG)
Allenatore: Sig. Giuseppe Grosselli

Under 14 – 2005
Primo appuntamento del nuovo anno per gli Under 14 di Mister Fara. La partita si mostra tirata e maschia fin dalle battute iniziali. Il DLF gioca con il classico 3-5-2, mentre l'Etruria risponde con un 4-4-2. Già dai primi minuti si palesa la difficoltà di Luciani, ben marcato,  di trovare gli spazi per incunearsi e far male all'avversario. Ci pensa al 17’ Mazzarini che, dai trenta metri sul lato sinistro, realizza, calciando sotto al sette una punizione conquistata da Poci. L'Etruria accusa il colpo e non riesce a salire, ma il DLF spreca con Luciani che, imbeccato dal solito capitan Fara con una palla dai giri contati, in progressione si beve i due difensori centrali, ed effettua un tiro alla destra del portiere, che tocca con la punta dei guanti quel tanto che basta per negare il gol del raddoppio. Si continua ad alti ritmi e poco dopo è nuovamente Mazzarini, sempre su calcio di punizione dai venticinque metri conquistato questa volta da Fara sul lato sinistro, a far partire un bolide teso che va a sbattere sulla traversa con Poci che arriva in ritardo per ribattere a rete. Si chiude un primo tempo che ha visto protagonista i biancoverdi ma con un Etruria sempre pronto a ribattere.
Il secondo tempo si apre con l'Etruria che parte subito forte e dopo un minuto pareggia con Tascini, complice un rinvio maldestro della difesa biancoverde. La partita viene giocata da entrambe le squadre a viso aperto, ma è l'Etruria, nelle poche occasioni che si procura, che riesce a passare. Lancio profondo per Giannotti che converge verso il fondo e fa partire un tiro che si insacca sotto la traversa alla sinistra di De Rosa. È il DLF a questo punto a dover reagire proprio in virtù dello  svantaggio non meritato, ma l'Etruria è brava a mantenere la mente lucida per  contrastare gli attacchi avversari e provare a ripartire. A metà del secondo tempo altra punizione dalla destra dai venticinque metri calciata nuovamente da Mazzarini e altra traversa con la difesa dell'Etruria brava ad allontanare subito per evitare la ribattuta. Ci provano ancora Fara e Luciani a calciare in porta su azioni manovrate, ma il portiere avversario è bravo a neutralizzare. A cinque minuti dal termine il DLF ha l'occasione più ghiotta per pareggiare. Palla messa in mezzo dalla destra da Luciani e Romiti esterno sinistro subentrato a Capelli ha l'occasione per pareggiare, colpendo di testa, dopo aver effettuato un attimo taglio, ma è una giornata decisamente no per i colori biancoverdi e il pallone esce di poco sulla destra, con l'estremo difensore avversario ormai battuto. Il commento a fine partita dell'allenatore civitavecchiese è molto eloquente: "Finisce 2 a 1 per l'Etruria al termine di una partita ben giocata da entrambe le formazioni. Forse con un pizzico di fortuna in più e qualche assenza in meno per infortunio di qualche mio giocatore, forse sarebbe andata diversamente."
Tabellino:
DLF Civitavecchia - Etruria 1-2
DLF Civitavecchia:
De Rosa, Trillocco, Nesta, D’Antini, Mazzarini, Capelli, Fara, Poci, Vitelli, Del Rio, Luciani, Deiana, Cavero, Romiti, Capraro, Rago.
Marcatori: Mazzarini (DLF), Tascini, Giannotti (E)
Allenatore: Sig. Roberto Fara.
Redazione DLF OnClick/EG

Torna ai contenuti